Xiaomi

Xiaomi ha vinto il “BEST Smartphone Brand of the year 2019” negli Indian ICT Awards

Xiaomi India

Xiaomi continua a macinare strada nel sub-continente indiano attraverso il lancio di nuovi prodotti (il Mi Beard Trimmer apparentemente è già uno dei prodotti più venduti su Amazon India) e la conquista di nuovi premi per i suoi sforzi. A questo proposito, vi segnaliamo che il colosso cinese ha appena vinto il premio “BEST Smartphone Brand of the year 2019” assegnato per gli Indian ICT awards.

A comunicare la notizia è stato direttamente Manu Kumar Jair, VP di Xiaomi India, attraverso un orgoglioso tweet:

La marcia di Xiaomi in India sta avvenendo a un passo decisamente molto veloce, tanto che nel giro di qualche anno sono stati riscritte le classifiche di vendite legate agli smartphone e alle Smart TV (in entrambi i casi Samsung è stata sorpassata in maniera brusca).

Nel primo trimestre del 2019 vi è stata una “carneficina”, con Xiaomi che ha monopolizzato le vendite di smartphone arrivando ad avere i tre modelli più veduti in assoluto.

Come mossa per incentivare l’acquisto di nuovi smartphone e offrirli a prezzi ancora più bassi grazie agli incentivi statali, Xiaomi sta spostando parte della sua produzione (così come alcuni fornitori) in India.

Insomma, se non la conoscessimo, potremmo credere Xiaomi sia un’azienda indiana che sta conquistando pesantemente il mercato locale. Invece, si tratta di un mercato estero in cui sta conquistando sempre più quote di mercato.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.