Smartphone

Come portare a 80 Hz il display di Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9

OnePlus 7 Pro ha fatto molto scalpore per il suo splendido display in grado di funzionare a 90 Hz e di garantire, di conseguenza, una fluidità estremamente elevata. Forse non tutti sanno però che anche il display di Xiaomi Mi 9 può essere portato a un valore simile.

Grazie a una nuova MOD, è possibile fare l’overclock della frequenza di aggiornamento del display di Xiaomi Mi 9 portandola fino a 80 Hz.

Eseguire l’overclock dei display non è esattamente un fenomeno nuovo, anche se non è neanche lontanamente popolari come overclockare CPU, GPU o persino RAM.

Nel caso foste interessati all’overclock, è innanzi tutto necessario avere il bootloader sbloccato, poiché si dovrà flashare un’immagine alla partizione dtbo sullo smartphone. Ciò significa che la garanzia legale fornita da Xiaomi Italia verrà meno, il che non è proprio l’ideale per uno smartphone acquistato solo da poche settimane.

Ad ogni modo, per installare la mod, è necessario scaricare sia l’APK Lanthanum System Toolbox che il file immagine dtbo modificato.

Una volta che si hanno i due file, basta selezionare le impostazioni della partizione dal menu hamburger di Lantanio, indirizzarlo verso il file dtbo ed esportare l’immagine. Ciò creerà un backup, che è possibile nominare e archiviare nella memoria interna.

A questo punto, è necessario accedere a una recovery custom, selezionare l’immagine dtbo modificata e flasharla. Un normale riavvio dello smartphone e il gioco è fatto.

Via Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.