Wearable

Xiaomi non porterà la Mi Band 4 con NFC in Europa e non attiverà il microfono nella versione standard

Xiaomi Mi Band 4

Nonostante la Mi Band 4 che è stata annunciata in Italia e che sta per arrivare sul mercato al prezzo di 34,90 è la stessa identica di quella già disponibile nel mercato cinese, abbiamo appreso che la versione speciale con chip NFC non arriverà in Europa. Oltre a ciò, Xiaomi non ha piani per provvedere all’attivazione del microfono interno delle versioni standard.

Per chi non lo sapesse, Xiaomi ha lanciato sin dalla Mi band 3 una speciale versione con chip NFC che permette agli utenti di pagare in mobilità sfruttando il servizio Mi Pay in Cina e in India. Purtroppo la versione NFC di Mi Band 3 non è mai arrivata in Europa e sembra proprio che la stessa cosa avverrà con la Mi Band 4. Sebbene è abbastanza comprensibile visto che Mi Pay non è disponibile in Italia o negli altri Stati della UE, sarebbe stato interessante aprire il chip NFC del fitness tracce ad altri servizi.

Xiaomi Mi Band 4

Per quanto riguarda il microfono, nella versione cinese di Mi Band 4 esso permette di accedere, previa connessione Bluetooth con lo smartphone, all’assistente digitale Xiao AI. Durante la presentazione cinese avevamo ipotizzati che in Europa Xiaomi avrebbe aperto l’uso del microfono a Google Assistant e ad Alexa. Sfortunatamente però non sarà così.

Ricordiamo che la novità più interessante la troviamo sulla parte superiore dove trova spazio uno splendido display AMOLED da 0,95″ con risoluzione 120×240 pixel e 16.000 colori che va a sostituire il display monocromatico presente sin dalla Mi Band 2.

Il display è protetto da un vetro e da una scocca tanto resistenti da essere impermeabilità ai liquidi fino addirittura a 5 ATM (50 metri di profondità).

Xiaomi Mi Band 4 è arrivata ufficialmente sullo store di Amazon (venduta e spedita da Amazon) al prezzo di 34,90 euro e con prime spedizioni previste per il 26 giugno. Allo stesso tempo, Mi band 3 è andata incontro a uno sconto permanente nei Mi Store e su mi.com.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.