Smart Home

Xiaomi e Mijia lanciano uno Smart Door Lock con sensore di impronte, NFC e Bluetooth da 230 euro

Xiaomi Mijia Smart Door Lock
Aliexpress WW

Alla conferenza di lancio dei nuovi prodotti Mijia per la smart home tenutasi l’altro ieri, Xiaomi ha anche lanciato lo Smart Door Lock dal prezzo di 1699 yuan (circa 230 euro) e con previsioni di spedizioni dal 28 giugno.

Il design push-pull della serratura intelligente Mijia integra un modulo di impronte digitali con la maniglia. Quindi, anche se non si perdessero le chiavi, basta appoggiare il dito (precedentemente registrato in fase di configurazione) sul sensore e la porta si aprirà.

Il gadget è inoltre dotato di un cilindro di blocco incorporato che si trova all’interno del corpo della serratura. Pertanto, anche se il pannello viene danneggiato, la funzione di blocco rimane ancora intatta. Il nucleo della serratura ha un sensore elettronico incorporato che avverte, attraverso una notifica sullo smartphone, se la chiave non viene estratta.

Oltre al metodo di sblocco delle impronte digitali e all’uso delle classiche chiavi, lo Smart Door Lock di Xiaomi e MIJIA supporta altri tre metodi di sblocco, offrendo flessibilità al sistema di chiusura della porta di casa. È disponibile un metodo di sblocco con la password numerica, l’opzione di sblocco con uno smartphone associato tramite Bluetooth e un metodo di sblocco attraverso l’uso del chip NFC.

Se si volesse concedere a qualcuno l’accesso in casa temporaneamente, è possibile anche impostare una password temporanea che scade dopo un certo periodo di tempo. Inoltre, la serratura della porta viene integrata con 15 schemi di protezione di sicurezza e con una struttura chiusa e difesa contro i tentativi di apertura con forcine o altri strumenti.

La serratura intelligente Xiaomi Mijia può essere abbinata anche ad altre apparecchiature della Smart Home. Ad esempio, può essere collegato al condizionatore intelligente in modo tale che quando si apre la serratura, il condizionatore si accenda.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.