Smart Home

Xiaomi Xiao AI Universal e Speaker Play sono due smart speaker da circa 23 euro

Xiaomi Xiao AI Universal

Approfittando dell’evento di lancio della Mi Band 4 (e della videocamera IP da esterno), ieri Xiaomi ha tolto il velo anche su due nuovi smart speaker che vanno ad espandere il suo catalogo. Stiamo parlando di Xiaomi Xiao AI Universal e Speaker Play.

Xiaomi Xiao AI Universal

Analizzando dapprima Xiaomi Xiao AI Universal, oltre a permettere l’accesso all’assistente digitale Xiao AI, è in grado di controllare fino a 5000 prodotti differenti nell’ambito della domotica intelligente attraverso la connettività Wi-Fi a 2,4GHz, Bluetooth 4.1 o sensori infrarossi.

Non si tratta di uno smart speaker che fa della qualità audio il suo cavallo di battaglia, cosa anche sottolineata dall’energia elettrica molto bassa richiesta che permette di alimentarlo tramite porta Micro USB con caricabatteria da 5V / 2A (fornito in dotazione).

Xiaomi Speaker Play

Dal design praticamente identico anche se disponibile solo in colorazione bianca, su Speaker Play troviamo le medesime funzioni dell’altro modello con l’aggiunta però della possibilità di riprodurre musica in streaming e controllare prodotti intelligenti di marche differenti (es: Philips e AUX).

Prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, l’altoparlante Xiao AI Universal Remot Edition sarà in vendita a partire dal 12 giugno nella piattaforma di crowdfunding Xiaomi Youpin ad un prezzo di 199 Yuan (circa 25 euro al cambio attuale). Xiao AI Spaker Play, invece, potrà essere acquistato sul sito Mi.com dal 18 giugno ad un prezzo di 169 Yuan (circa 21 euro).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.