Wearable

Xiaomi Mi Band 4 non ha più segreti: tutto ciò che sappiamo prima della presentazione

Xiaomi Mi Band 4
Aliexpress WW

La presentazione della nuova Mi Band 4 è distante solo un paio di giorni ma, come capita spesso grazie ad indiscrezioni e informazioni leaked, ormai sappiamo praticamente tutto sul suo conto.

Un recente poster di Mi Band 4 rivela che la prossima band di Xiaomi sarà disponibile in almeno cinque diverse colorazioni per il cinturino. Oltre ai consueti colori Nero, Arancio e Blu, la Mi Band 4 sarà disponibile anche in Bordeaux e Beige. Possiamo aspettarci che tutte queste opzioni di colore siano rese disponibili per l’acquisto in Cina subito dopo l’annuncio ufficiale di martedì.

Come potete vedere abbastanza chiaramente dal poster qui sopra, l’innovazione più grande sarà il suo display a colori. Il wearable sarà in effetti il primo in assoluto della serie Mi Band a presentare un display a colori.

Xiaomi Mi Band 4 offrirà un display più grande, una durata della batteria migliore e molto altro. Fino ad ora, si credeva che il Mi Band 4 avesse un display di dimensioni simili a quello di Mi Band 3. Lo scorso anno, il post di Lei Jun rivelò che in realtà non è il caso. Il dispositivo avrà uno schermo più grande del 39,9% rispetto al Mi Band 3. Dato che il Mi Band 3 ha uno schermo OLED da 0,78 pollici, questo significa che la Mi Band 4 avrà un display a colori da 1,09 pollici.

Lo schermo del wearable avrà più di 16.000 colori e apparentemente consentirà di avere “watchface colorate e personalizzate”.

L’altro punto saliente dovrebbe essere una batteria più grande rispetto al passato. Nello specifico, si parla di una batteria da 135mAh. Tuttavia, grazie allo schermo a colori più grande, non ci aspettiamo che la Mi Band 4 offra una durata della batteria migliore rispetto al suo predecessore.

Sul fronte della connettività, la band verrà fornita con supporto Bluetooth 5.0 Low Energy. Simile a Mi Band 3, Xiaomi offrirà due versioni: quella più completa (e più costosa) sarà dotata di NFC e sarà probabilmente venduta solo in alcuni mercati selezionati; quella più economica ne sarà priva.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.