Gadget

Xiaomi Enchen Blackstone Razor è un rasoio elettrico da appena 5 euro

Xiaomi Enchen Blackstone Razor rasoio elettrico

Sfruttando ancora una volta la sua piattaforma di crowfounding Youpin e i numerosi partner hardware, Xiaomi ha appena lanciato un nuovo rasoio elettrico chiamato Enchen Blackstone Razor che, seppur non ha caratteristiche tecniche eccelse, non sia il primo lanciato da Xiaomi o qualcosa di particola rispetto a quelli concorrenti, si distingue dalla massa per il suo prezzo di appena 39 Yuan che, al cambio, equivalgono a circa 5 euro. Si, avete capito bene, appena 5 euro.

Dal punto di vista fisico, sulla parte superiore del rasoio elettrico troviamo un design a tre testine di taglio mobili e indipendenti. Queste, grazie all’acciaio giapponese di cui sono formate, garantiscono una rasatura liscia intorno alle labbra, alle guance, al mento e al collo, anche con movimenti ripetuti avanti e indietro.

Inferiormente trova spazio il vano batteria che, seppur la sua capacità energetica sia sconosciuta, viene descritta come in grado di garantire fino a 90 minuti di utilizzo prolungato (calcolando 1,5 minuti per singola barba, l’autonomia raggiunge i due mesi). La ricarica, che avviene attraverso USB Type-C (è possibile continuare a utilizzare il rasoio mentre è in ricarica) richiede solo 60 minuti.

L’autonomia è abbastanza elevata anche considerando la presenza di un motore elettrico dotato di una potenza di 5 W che consente un movimento del rotore rapido e preciso. Oltre a consumare poco, tale motore elettrico è anche abbastanza silenzioso, attestandosi sui 67db quando in uso.

Non vi mentiamo quando vi dicavamo che, vedendo il prezzo di appena 5 euro, abbiamo subito pensato a un errore fatto durante la compilazione della pagina di crowfounding. Tuttavia, la campagna prosegue ormai da alcune ore e nessuna modifica è stata apportata, per non parlare del poster messo in bella vista per la campagna di marketing.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.