Bici

La Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1 in vendita ufficialmente a 510 euro

Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1

Ad aprile di quest’anno, Xiaomi ha annunciato l’HIMO Electric Bicycle T1 attraverso la piattaforma di crowdfunding Youpin in Cina. A quel tempo, la bici elettrica è stata offerta per 2.999 Yuan (circa 430 euro) con la spedizione programmata per iniziare il 4 giugno.

Puntuale come un orologio svizzero, l’HIMO T1 ha iniziato a essere spedita da ieri. Sfortunatamente il prezzo è cambiato venendo rialzato a 3699 yuan (circa 510 euro). Anche se questo include la spedizione (sempre nel territorio cinese), è più alto di 700 yuan (80 euro).

Ad ogni modo, nel caso non la conosceste, la bicicletta elettrica Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1 si basa su un design brevettato e le parti sono accuratamente selezionate. Per quanto riguarda la parte digitale e smart, la bici viene fornita con un display digitale ad alta sensibilità con sensore di luminosità.

Anteriormente trova spazio un faro che la compagnia dice offrire una luminosità fino a 18.000cd. L’abbagliante offre un’illuminazione fino a una distanza di 15 metri mentre l’anabbagliante si illumina a una distanza di 5 metri.

Trattandosi di una bici elettrica, vi è la presenza di un discreto pacco batterie. In particolare, il motore a magneti permanenti brushless da 350 W è alimentato da una batteria da 14.000 mAh con una tensione nominale di 48 V, che fornisce output a 14Ah / 28Ah che possono essere selezionate in base alle diverse esigenze di viaggio e in grado di offrire un’autonomia di viaggio di 120 chilometri con una singola carica. Inoltre trova spazio un intelligente sistema di gestione della batteria BMS che supervisiona in tempo reale l’uso dell’energia e garantisce la protezione di ogni cella.

Inoltre, sulla Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1 sono presenti pneumatici larghi 90 mm e alti 8 mm nonché il sistema frenante doppio (anteriore e posteriore). Mentre la parte anteriore ha il freno a disco idraulico, la ruota posteriore adotta un sistema di freni a tamburo sicuro e resistente.

La Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1 è dotata infine di un pulsante di avvio a un tasto, nonché di un interruttore multifunzione e di un pulsante a sfioramento per controllare la bicicletta durante la guida.

Via Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.