Smartphone

Redmi K20 non sarà un top di gamma ma solo il K20 Pro lo sarà

Redmi K20
Aliexpress WW

La serie Redmi K20 verrà presentata martedì 28 maggio e siamo piuttosto eccitati. Il flagship killer arriverà con tonnellate di caratteristiche di fascia alta che saranno abbinate ad un prezzo accessibile. Sappiamo già che ci saranno due modelli: Redmi K20 e Redmi K20 Pro. Purtroppo però non saranno entrambi top di gamma.

Mentre è già stato confermato che il SoC Qualcomm Snapdragon 855 alimenterà il modello di punta, la stessa Redmi non ha specificato se si tratta di entrambi i telefoni o solo uno di essi. È facile capire che il K20 Pro sarà quello con il chipset di punta e ora un poster ha rivelato il chipset nel modello non pro.

Secondo il poster che è stato visto in un Mi Store, il Redmi K20 sarà alimentato dal SoC Snapdragon 730 proprio come il Samsung Galaxy A80. Il chipset è prodotto a 8nm ed è stato annunciato da Qualcomm in aprile insieme a Snapdragon 665 e Snapdragon 730G.

Snapdragon 730 può contare su una CPU octa-core con configurazione 2+6 Kryo 460. Ha anche l’acceleratore Hexagon Tensor di Qualcomm, un DSP Hexagon 688, la GPU Adreno 618 e un ISP per l’elaborazione delle immagini che consente di registrare video 4K HDR con effetto bokeh.

Il poster conferma anche che il Redmi K20 sarà dotato di un display a schermo intero con una fotocamera selfie pop-up e una fotocamera posteriore da 48MP. Conferma inoltre che avrà uno scanner per impronte digitali sotto il display di 7 ° gen e una batteria da 4000 mAh.

Il prezzo, svelato ieri da un’altra foto leaked, dovrebbe essere di 2.599 yuan (337 euro). Ci sembra un po’ elevato per il modello base, per cui presumiamo possa trattarsi del prezzo della versione pro.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.