Smartphone

Redmi K20 e K20 Pro supporteranno la modalità “Game Turbo 2.0”

Redmi K20

Confermando ulteriormente ciò che ha detto il VP di Redmi sul fatto che i nuovi Redmi K20 e K20 Pro saranno smartphone sviluppati con il gaming come focus, sembra proprio che entrambi potranno contare sulla nuova modalità “Game Turbo 2.0”.

La modalità Game Turbo è una tecnologia molto popolare che consente agli smartphone di aprire in finestra speciali app per consentire agli utenti di messaggiarsi fra di loro. È bene sottolineare che non si tratta della modalità Game Booster che permette di chiudere la maggior parte dei servizi in backgroud e dedicare tutta la potenza al gioco. Non molti modelli supportano questa funzione, ma sembra che Redmi abbia un suo “asso nella manica”.

Lu Weibing ha detto che questa serie di telefoni supporterà il Game Turbo 2.0. In particolare, ha detto:

Quando discutevamo sul Redmi K20 internamente, molti dei nostri team pensavano che ci fossero molti utenti che possiedono smartphone da gaming e non vorrebbero sostituirlo con uno smartphone tradizionale. Quindi quello che possiamo offrire a questi utenti è uno smartphone da gaming Redmi. Non penso sia giusto perché l’ammiraglia da gaming sembra essere un po’ una nicchia mentre il Redmi K20 è semplicemente l’ammiraglia onnipotente!

Ovviamente, portando la modalità Game Turbo 2.0 sui Redmi K20, questi ultimi non diventeranno automaticamente uno smartphone da gaming. Per fare uno smartphone da gaming è necessario dotarlo non solo di hardware top di gamma ma anche di un sistema di raffreddamento particolarmente efficiente tanmto da poter garantire alla CPU e alla GPU di poter sostenere carichi di lavoro pesanti per periodi prolungati di tempo.

In alternativa alla chiusura di tutte le app in background, la modalitò Game Turbo 2,ì.0 permette di aprire app come WhatsApp, Facebook o un browser web in una finestra mobile all’interno del gioco (una sorta di PiP). La modalità di gioco può essere attivata dall’app MIUI Security insieme alla modalità Game Booster.

Via

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.