Smartphone

Il (super) prezzo di Redmi K20 mostrato per errore da un negozio è più basso di quanto ci aspettavamo

Redmi K20 prezzo
Aliexpress WW

Mancano ormai poco più di 4 giorni alla presentazione ufficiale di Redmi K20 e della sua variante Pro. Di essi ormai sappiamo tutto, visto che Xiaomi e Redmi non si sono risparmiati dal fornire indicazioni e indizi sulle specifiche tecniche che si possiamo aspettare. Tuttavia, il pezzo mancante rimaneva il prezzo di vendita che, seppur consci del fatto che sarà più basso rispetto alla concorrenza, non sapevamo di quanto.

Ebbene, un rivenditore cinese di smartphone Xiaomi ha esposto (per errore?) un cartello che indica il prezzo di vendita ufficiale di Redmi K20. Nel mercato cinese, lo smartphone costerà 2.599 yuan (337 euro), il che lo renderà il modello più economico di tutto il mondo con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 855. Non abbiamo indicazioni circa il prezzo di vendita di Redmi K20 Pro ma presumiamo che sarà superiore ma non di tanto.

Ricordiamo che una delle caratteristiche estetiche che maggiormente distingueranno Redmi K20 e il K20 Pro dalla concorrenza (non da tutta) sarà la fotocamera anteriore nascosta all’interno di un “cassetto” nel bordo superiore, eliminando la necessitò di avere un display a schermo intero con notch o foro.

Redmi top gamma

Per concezione si tratta di un design simile anche al recente annunciato Oneplus 7 Pro (qui il nostro confronto con Mi 9) e che, stando a quanto riferito da Lei Jun, è stato “certificato” dall’azienda per resistere fino a 300.000 aperture e chiusure (100 aperture e chiusure al giorno per 8 anni).

Al momento sappiamo che la vendita dei nuovi smartphone avverrà sia in Cina che in India. Tuttavia, considerando che gli altri best buy di Redmi sono arrivati anche in Italia, ci aspettiamo di vedere il Redmi K20 negli scaffali dei Mi Store italiani già da un paio di settimane dopo la presentazione ufficiale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (con il nostro gemello Miui.it) e i nostri social Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.