Smart Home

Xiaomi Roborock T6 ha venduto oltre 18.000 unità con apprezzamenti nel 97% dei casi

Xiaomi Roborock Sweep T6
Aliexpress WW

A un paio di settimane dal lancio del nuovo robot aspirapolvere Xiaomi Roborock T4, abbiamo scoperto che il modello di fascia alta Xiaomi Roborock T6 (lanciato lo scorso marzo) è riuscito a superare quota 18.000 unità vendute. Seppur non si avvicina minimamente ai numeri di vendita degli smartphone, nel suo settore rappresenta sicuramente un successo.

L’eccellenza di un prodotto non è pubblicizzata dal produttore stesso ma deriva dall’esperienza dei consumatori. Allo stato attuale, la Xiaomi Roborock Sweep T6 ha raggiunto un tasso di apprezzamento del 97% sulla piattaforma Jingdong.

Sembra proprio che i maggiori apprezzamenti da parte di chi l’ha comprato sono andati per i punti salienti che Xiaomi aveva condiviso al momento del lancio:

  • selezione rigorosa di componenti ben noti con garanzia per ogni componente di 2 anni
  • nuova gestione delle mappe 3.0
  • nuovo progetto di riduzione del rumore
  • nuova esperienza di pulizia.

Per chi non ne avesse familiarità, Xiaomi Roborock T6 è stato sviluppato in collaborazione con Stone Technology e può contare su delle componenti hardware di tutto rispetto. Il core processor di Roborock Sweep T6 utilizza infatti il chip ALLWINNER R16. Il processore di segnali digitali TI proviene da Texas Instruments e il microprocessore MCU proviene da ST STMicroelectronics.

Sfruttando tale hardware, il sistema Map Management 3.0 di Roborock Sweep T6 è in grado di ricordare con precisione la mappa di casa dell’utente dopo che è stata completata la prima pulizia, fornendo agli utenti operazioni di pulizia più personalizzate, supportando anche la selezione di pulizie per singole stanze.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.