Smartphone

Redmi Note 7S con fotocamera da 48 MP, Snapdragon 660 e display da 6,3 pollici ufficiale a 150 euro

Redmi Note 7 Pro

Esattamente come previsto, Xiaomi India ha quest’oggi tolto il velo su un nuovo smartphone di fascia medio bassa a marchio Redmi. Stiamo parlando del nuovo Redmi Note 7S, smartphone che fa del rapporto qualità prezzo il suo cavallo di battaglia principale (come del resto tutti i modelli a marchio Redmi).

Redmi Note 7S prende in prestito il pannello LCD IPS da 6,3 pollici con notch a forma di goccia, risoluzione Full HD+ di 1080 x 2340 pixel e vetro protettivo Gorilla Glass 5 dagli smartphone Redmi Note 7 e Note 7 Pro, il che è un bene vista la qualità riscontrata in tali modelli. Il Gorilla Glass 5 trova spazio anche sul posteriore, permettendo di avere una scocca in vetro con un frame laterale in metallo.

Redmi Note 7S

Al cuore del nuovo arrivato c’è il SoC Qualcomm Snapdragon 660, abbinata a 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di archiviazione interna (3 + 32 o 4 + 64). Entrambi i tagli sono dotati di slot SIM ibrido per l’aggiunta di una scheda microSD.

Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica da 10 W attraverso il caricabatterie in dotazione. Precisiamo che è possibile acquistare separatamente un caricabatterie Quick Charge 4 per sfruttare la carica da 18 W sul dispositivo. Chiaramente il sistema operativo è Android 9 Pie personalizzato con la MIUI 10.

La configurazione a doppia fotocamera sul retro può contare su un sensore Samsung GM1 da 48 megapixel con apertura f / 1.8 in abbinata a un sensore di profondità di 5 megapixel. A complemento del comparto fotografico troviamo il supporto al PDAF, alla stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS), alla modalità Ritratto verticale e il flash LED. Anteriormente c’è fotocamera da 13 Mpixel presente all’interno del notch.

In termini di riconoscimento biometrico, Redmi Note 7S ha uno scanner di impronte digitali posto sulla scocca posteriore e un sistema di riconoscimento facciale 2D. In termini di connettività invece, troviamo il supporto dual-SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, v5.0 Bluetooth, GPS, USB-C e jack audio da 3,5 mm.

Redmi Note 7S ha specifiche identiche a quelle del modello Redmi Note 7 annunciato a marzo per il mercato internazionale. Ciò detto, è molto probabile che non vedremo in Italia il nuovo arrivato. Ad ogni modo, gli utenti indiani possono già pre-ordinarlo a Rs. 10,999 (circa 150 euro) per la versione 3 + 32 Gb e Rs. 12,999 (circa 175 euro) per la versione 4 + 64 GB, con spedizioni previste dal 23 maggio.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.