Smartphone

Redmi K20 verrà lanciato il 28 maggio in Cina

Redmi K20 logo
Aliexpress WW

Dopo aver scoperto moltissimo sul nuovo smartphone top di gamma Redmi K20, finalmente abbiamo una delle informazioni mancanti che ci premevano maggiormente di conoscere: la data di presentazione. Stando infatti a un teaser pubblicato da Redmi, lo smartphone verrà presentato il prossimo 28 maggio a Pechino, in Cina.

Ci troviamo quindi a poco meno di una settimana di distanza dalla presentazione ufficiale del Redmi K20 e, nonostante ciò, le informazioni leaked non accennano a diminuire.

Nelle scorse ore, oltre ad aver scoperto la data di presentazione ufficiale dello smartphone (o degli smartphone, vista la probabile presenza di una versione Pro), abbiamo avuto modo di scoprire che la fotocamera principale da 48 Mpixel posta posteriormente, abbinata al SoC Qualcomm Snapdragon 855, sarà in grado di registrare video in slow-motion fino a 960 FPS.

Inoltre, ricordiamo che la fotocamera anteriore sarà nascosta all’interno di un “cassetto” nel bordo superiore, rendendo il Redmi K20 il primo smartphone del marchio a sfoggiare un display a schermo intero senza alcun notch o foro.

Per concezione si tratta di un design simile anche al recente annunciato Oneplus 7 Pro (qui il nostro confronto con Mi 9) e che, stando a quanto riferito da Lei Jun, è stato “certificato” dall’azienda per resistere fino a 300.000 aperture e chiusure (100 aperture e chiusure al giorno per 8 anni).

Tornando alla presentazione ufficiale, al momento sappiamo che la Cina e l’India saranno i due principali mercati che Xiaomi e Redmi cercheranno di aggredire con il nuovo top di gamma. Tuttavia, considerando che gli altri best buy di Redmi sono arrivati anche in Italia, ci aspettiamo di vedere il Redmi K20 negli scaffali dei Mi Store italiani già da un paio di settimane dopo la presentazione ufficiale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.