Smart Home

Xiaomi e Ikea insieme per un tavolo con ricarica wireless da meno di 30 euro

Xiaomi e Ikea insieme per un tavolo con ricarica wireless da meno di 30 euro.png

Dopo aver instaurato una collaborazione nel mondo dell’IoT, Xiaomi e Ikea hanno appena dato frutto a tale accordo presentando un interessante tavolo in legno con integrato un sistema di ricarica wireless da 20 W. Il tutto riuscendo a tenere il costo di vendita al di sotto dei 30 euro (al cambio).

Il tavolo può tecnicamente essere una cosa DIY (fai-da-te), con Xiaomi che ci mostra come fare con un’utilissima guida passo passo. Il tavolo IKEA costa 119 Yuan (15 euro) mentre il modulo di ricarica wireless da 20 W ha un prezzo di 99 Yuan (14 euro). Quindi, è possibile creare un tavolo di ricarica wireless da 20 W per circa 29 euro in Cina.

Nonostante l’idea sia molto intelligente e particolarmente interessante, c’è da considerare il fatto che lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo compatibile dovrebbe essere esattamente sopra al caricatore wireless per essere ricaricato. Insomma l’area di ricarica è limitata e difficilmente supporto più di un dispositivo alla volta.

A limitare ulteriormente l’eccitazione per noi utenti italiani c’è il fatto che né Xiaomi né Ikea hanno fornito informazioni sull’eventuale vendita di questo prodotto anche in Europa. Al momento quindi, pur essendo bello e interessante da provare, rimane un qualcosa che possiamo osservare solo da lontano (un po’ come le Mi TV).

Nel caso vogliate dare un’occhiata al video promozionale del nuovo tavolo con ricarica wireless lanciato da Xiaomi e Ikea, vi basterà cliccare su questo link (si trova su Weibo).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.