Computer

Le specifiche di RedmiBook 14 trapelano online

Xiaomi Mi Notebook Air 2018 (1)

Aspettiamo con ansia la presentazione dei nuovi smartphone top di gamma Redmi K20 e Redmi K20 Pro ma l’azienda ha anche un’altra freccia al proprio arco: RedmiBook 14. Il primo notebook a marchio Redmi ha già ottenuto la certificazione Bluetooth ma, in queste ore, sono state fatte trapelare anche alcune delle specifiche tecniche su cui può contare.

Come chiaramente si può intuire dal nome del notebook, RedmiBook 14 sarà dotato di un display da 14 pollici. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere Full HD, senza tra l’altro alcuna opzione per scegliere un pannello 4K.

Il notebook sarà disponibile con una scelta di processori Intel Core i3, Core i5 e Core i7 di nona generazione e, sebbene le varianti di base di RedmiBook 14 abbiano una grafica integrata, le varianti più costose includeranno una NVIDIA GeForce MX250, GPU basata sull’architettura Pascal e disponibile nelle versioni con TDP da 10W e da 25W.

A completare la dotazione ci pensano 4 GB o 8 GB di RAM con memoria SSD da 256 GB o 512GB. Il sistema operativo chiaramente sarà Windows 10. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni circa le porte e la connettività del laptop, così come il prezzo di vendita rimane ancora un mistero. Per quanto riguarda le opzioni estetiche, la fonte di queste informazioni indica che il notebook sarà disponibile solo in Silver.

Ad ogni modo, ricordiamo che Lu Weibing ha nelle scorse ore rivelato su Weibo che il Redmi K20 è un killer di fascia alta e ha aggiunto che la serie K includerà solo smartphone di punta. Quindi, la K sta per Killer, con la possibilità che Redmi K20 vada a prendere il posto dei primi modelli di OnePlus che venivano soprannominati flagship killer per il loro super rapporto qualità prezzo.

*In copertina c’è lo Xiaomi Mi Notebook Air 2018

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.