Gadget

Xiaomi lancerà a giorni un ebook reader in stile Kindle?

Xiaomi Logo

La letteratura è uno dei settori che hanno beneficiato maggiormente dallo sviluppo tecnologico: dal self-publishing ai numerosi store online, farsi trovare online è ormai molto più semplice rispetto al passato. In parallelo, gli smartphone e i tablet hanno portato un modo molto diretto per leggere i libri in formato digitale, anche se l’esperienza massima la si ha con un ebook reader dotato di display e-ink. A questo proposito, sembra proprio che Xiaomi ci stia facendo un pensierino.

Esiste la possibilità concreta, stando a un nuovo rumor, che nei prossimi giorni Xiaomi lanci un proprio ebook reader per permettere a tutti i Mi Fans di godersi i libri digitali con un’esperienza migliore rispetto alla lettura su smartphone.

Xiaomi ebook reader

Al momento, oltre a non avere la certezza che l’ebook reader sia effettivamente in fase di sviluppo, non sappiamo neanche se si tratterà di un prodotto sviluppato e realizzato da Xiaomi oppure un prodotto sviluppato da un partner hardware e immesso sul mercato sfruttando il brand Xiaomi.

Sia l’autore del leak che i dirigenti hanno paragonato più volte il dispositivo al Kindle di Amazon, ma è poco chiaro cosa ciò significhi in concreto. Ciò che appare scontata è la presenza di un display e-ink con cornici ridotte rispetto alla concorrenza.

Per chi non lo sapesse, la tecnologia e-ink, anche conosciuta come carta elettronica o inchiostro elettronico, è largamente utilizzata negli ebook reader per via delle sue caratteristiche che la rendono molto simile alla carta reale. Il vantaggio più diretto della tecnologia e-ink lo si ha nell’eliminazione dell’affaticamento degli occhi.

In attesa di avere maggiori informazioni su questo presunto ebook reader a marchio Xiaomi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.