Xiaomi

Gli smartphone Xiaomi si vendono nelle macchinette automatiche

Xiaomi Mi Express Kiosk

Avete presente le macchinette automatiche che trovate negli uffici, nelle scuole, negli ospedali e in moltissimi altri posti che vi permettono di acquistare snack, bevande e dolciumi? Ebbene, Xiaomi sta portando il concetto di macchinette ad un altro livello, lanciando in India i Mi Express Kiosk per vendere i propri prodotti al pubblico.

Il Mi Express Kiosk è in realtà un distributore automatico per la vendita di prodotti Xiaomi (compresi Redmi e POCO). Ha una fotocamera in alto che è in realtà una Mijia Smart Camera per catturare i volti di chi fa acquisti. C’è un grande display touch sulla destra per il funzionamento della macchina, con gli utenti che saranno in grado di sfogliare il catalogo dei prodotti disponibili, vedere le specifiche, selezionare i colori e completare l’acquisto utilizzando il display.

La macchina ha uno slot per la carta di credito / debito e accetta anche contanti, il che è perfetto per dare quanta più flessibilità di pagamento alle persone.

Le foto del lancio condivise su Twitter da Manu Kumar Jain, VP di Xiaomi India, mostrano il Mi Kiosk Express caricato con power bank, caricabatterie, auricolari, stick per selfie con treppiede, altoparlanti Bluetooth e telefoni Xiaomi, POCO e Redmi. I principali dirigenti di Xiaomi, Lin Bin e Lei Jun, erano alla presentazione del Mi Express Kiosk.

Insomma, un’idea piuttosto innovativa che però bisognerà vedere quanto sarà efficace nell’evitare atti di vandalismo e furti. In attesa di saperne di più sui primi numeri di vendita, vi vogliamo ricordare che noi italiani ci teniamo belli stretti i classici Mi Store, con le prossime aperture previste a Catania e Marcianise.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.