Smart Home

Il condizionatore smart di Xiaomi e Mijia sarà in vendita dal 6 maggio a 400 euro

I tipici condizionatori d’aria hanno una forma standard in orizzontale con le feritoie dalle quali esce l’aria sulla parte inferiore. Xiaomi tuttavia crede che un design verticale e nessun ancoraggio al muro sia una soluzione migliore, tanto da aver rilasciato negli scorsi giorni e in collaborazione con Mijia, un nuovo condizionatore smart verticale dal costo di 2999 yuan (circa 400 euro).

Il climatizzatore intelligente di Xiaomi e Mijia adotta un design cilindrico, ha 2 modalità di raffreddamento e un volume d’aria di circolazione di 1100 m3 / h. È adatto per una stanza di 20 – 32 m2, supporta la rotazione sull’asse verticale e orizzontale, nonché l’alimentazione dell’aria in stereo che assicura che raggiunga tutti gli angoli della stanza molto rapidamente.

Inoltre, il climatizzatore intelligente è dotato di una capacità di raffreddamento nominale di 5100 W, un’alimentazione dell’aria a 8 metri di lunghezza, una capacità di riscaldamento nominale di 5650 W e una capacità di riscaldamento ausiliaria elettrica PTC in ceramica da 2100 W.

La componente smart è data dall’utilizzo di un chip Xiaomi IoT integrato, grazie al quale che supporta l’interconnessione dell’app Mijia. Tutte le operazioni di questo climatizzatore possono essere effettuate tramite l’app Mijia.

Oltre al controllo via smartphone, chiaramente è presente un telecomando ad infrarossi dotato di tre sezioni principali: la sezione display, l’area delle funzioni principali e l’area delle funzioni ausiliarie. Queste diverse sezioni sono partizionate correttamente e i pulsanti hanno disegni differenti (concavi e convessi) che rendono l’operabilità molto più semplice.

Come per ogni nuovo prodotto che esula dal mondo degli smartphone e degli smartwatch, anche il condizionatore d’aria verticale ed intelligente sviluppato da Xiaomi e da Mijia sarà relegato al solo mercato cinese. Ricordiamo che le vendite inizieranno dal 6 maggio al costo di 2999 yuan (circa 400 euro).

Via

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.