Wearable

Xiaomi Mi Band 4, certificata dalla NCC, mostra un nuovo design e un nuovo cavo di ricarica

Xiaomi Mi Band 4

Mi Band 4 è il nome del prossimo fitness tracker di Xiaomi. Dopo rumor e indiscrezioni e dopo oltre un mese da quando abbiamo visto la certificazione Bluetooth, sono emersi nuovi dettagli su di essa e questa volta sono immagini vere e proprie. Le foto provengono dal NCC di Taiwan, dove la Xiaomi Mi Band 4 è stata certificata.

La Mi Band di quarta generazione avrà uno schermo rettangolare con larghe cornici attorno e un pezzo di vetro curvo a protezione. Sotto lo schermo è presente un pulsante capacitivo circolare che sostituisce quello incassato della Mi Band 3.

Il sensore della frequenza cardiaca ritorna ma ci aspettiamo che vi siano dei miglioramenti sotto questo punto di vista. Un altro grande cambiamento è la posizione dei perni di ricarica. Sono stati spostati dal lato a una posizione sul lato in basso. Ciò significa che il cavo di ricarica di Mi Band 3 non funzionerà per Mi Band 4. Questa è la stessa cosa che Xiaomi ha fatto con Mi Band 3, il cui posizionamento dei PIN non è compatibile con il cavo di ricarica di Mi Band 2.

Per fortuna, c’è una foto del nuovo cavo di ricarica. Il cavo è progettato come una culla in modo tale che il fitness tracker si trovi all’interno per far avviare la ricarica. Con il design del Mi Band 4 cambiato, probabilmente nemmeno i cinturini progettati per la Mi Band 3 saranno utilizzabili (un effetto collaterale oppure una cosa voluta per mantenere gonfio il mercato degli accessori?).

A proposito di batteria, su Mi Band 4 ve ne sarà una più grande rispetto all’attuale generazione. Una delle immagini mostra il dispositivo smontato e possiamo vedere i segni sulla batteria indicare che ha una capacità di 135mAh.

Considerando che è appena arrivata la seconda certificazione, il lancio ufficiale non dovrebbe essere molto lontano. Molto probabilmente avverrà nel mese di maggio.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.