Mi TV

Xiaomi lancia 4 nuove Mi TV da 32, 43, 55 e 65 pollici con cornici ridotte al minimo

Xiaomi Mi TV

Esattamente come vi avevamo preannunciato negli scorsi giorni, Xiaomi ha presentato oggi 23 aprile una serie di nuove Mi TV. A differenza delle versioni fino a ora presenti sul mercato, questi nuovi modelli non sembrano appartenere a nessuna serie specifica. Xiaomi stessa infatti si riferisce alle nuove Mi TV solo con le loro dimensioni del display: 32, 43, 55 e 65 pollici.

A caratterizzare esteticamente le nuove Mi TV sono le cornici attorno al display che, esattamente come sta avvenendo con gli ultimi smartphone top di gamma di Xiaomi, sono veramente ridotte al minimo. Ciò consente di avere una superficie frontale quasi del tutto occupata dallo schermo, regalando un effetto “galleggiante” delle immagini video.

I nuovi modelli di Xiaomi Mi TV sono alimentati da un processore quad-core a 64 bit e offrono tre configurazioni: 1 GB di RAM con 4 GB di memoria integrata, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna e 2 GB di RAM con 8 GB di memoria integrata (non personalizzabili).

Il modello da 32 pollici è dotato di configurazione da 1 GB a 4 GB, mentre il modello da 43 pollici comprende 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. I modelli da 55 e 65 pollici sono dotati di 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione. Mentre il modello da 32 pollici offre una risoluzione HD, il modello da 43 pollici supporta la risoluzione Full HD.

D’altra parte, i modelli da 55 pollici e 65 pollici sono dotati di risoluzione video 4K e Wi-Fi dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz. Queste nuove unità Mi TV dispongono anche del supporto audio Dolby Audio + DTS HD.

Proprio come ogni altro Mi TV lanciato negli ultimi due anni, questi nuovi modelli vengono equipaggiati con il sistema operativo PatchWall – una versione personalizzata fortemente di Android. L’interfaccia utente di PatchWall viene arricchita poi con una IA che, imparando dai gusti dell’utente, va a raccomandare contenuti video che potrebbero interessare. In questo modo gli utenti possono accedere rapidamente a film, serie e musica mentre utilizzano PatchWall.

Prezzo delle Xiaomi Mi TV

Venendo al prezzo, il modello da 32 pollici della nuova Mi TV ha un prezzo di 1.099 Yuan (circa 145 euro) mentre il modello da 43 pollici costa 1.999 Yuan (circa 265 euro). Il modello 55 con display 4K è in vendita per 2.999 Yuan (circa 397 euro) mentre il modello più grande, con display 4K da 65 pollici, ha un prezzo di 3.999 Yuan (circa 530 euro). In tutti i casi, il rapporto qualità prezzo è estremamente alto, almeno secondo i nostri standard italiani.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.