Smartphone

ArrowOS basata su Android 9 Pie disponibile su Xiaomi Mi A2 Lite | Download e guida

Xiaomi Mi A2 Lite
Aliexpress WW

Gli smartphone Xiaomi sono sicuramente fra i più apprezzati e supportati dalla community di modders Android, con il Mi A2 e il Mi A2 Lite in cima alla classifica. Giusto qualche giorno dopo che lo Xiaomi Mi A2 ha ricevuto il supporto ufficiale alla TWRP recovery, gli sviluppatori di ArrowOS hanno rilasciato la loro ROM per la versione Lite.

Per chi non lo sapesse, ArrowOS è una ROM custom e open source basata sul codice AOSP che si promette di portare non solo stabilità e semplicità ma anche delle migliori performance grazie a speciali ottimizzazioni.

Dal punto di vista tecnico, l’ultima versione di ArrowOS è molto simile a LineageOS 16, dal momento che si tratta di una ROM open source, basata sul codice AOSP di Android 9 Pie e con poche personalizzazioni rispetto all’esperienza vanilla di Android.

La compatibilità di ArrowOS per lo Xiaomi Mi A2 Lite è data grazie alla presenza del Project Treble. Si tratta infatti di un’immagine generica (GSI) compatibile, in teoria, anche per tutti gli altri smartphone che supportano il Project Treble.

Guida all’installazione di ArrowOS

Per installare la ROM sul vostro smartphone, vi serve avere il bootloader sbloccato e una recovery custom come la TWRP. Se soddisfate questi requisiti, la guida passo passo all’installazione di ArrowOS la trovate qui di seguito:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery (tasto di accensione più tasto volume su)
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.