Accessori

Xiaomi porterà sul mercato un tappetino per il mouse con ricarica wireless a 20W

Tappetino mouse ricarica wireless

Una delle caratteristiche tecniche che è stata maggiormente lodata da Lei Jun durante la presentazione dello Xiaomi Mi 9 (e anche con un post su Weibo nelle scorse ore) è il supporto alla ricarica wireless rapida da 20W.  Insieme al Mi 9 però, Xiaomi ha anche lanciato nuovi accessori di ricarica, tra cui il caricabatterie wireless da 20 W, il caricabatterie per auto wireless da 20 W e il Mi Powerbank wireless da 10.000 mAh. Ciò significa semplicemente che Xiaomi sta investendo moltissimo sul mondo della ricarica wireless.

Il “product director” di Xiaomi, Wang Teng, ha inoltre affermato su Weibo che sono in fase di sviluppo anche altri accessori che supportano la ricarica wireless da 20 W. La popolarità della ricarica rapida wireless aumenterà notevolmente la praticità d’uso.

Nel marzo di quest’anno, Wang Teng ha affermato che un grande tappetino per mouse che supporta la ricarica wireless  è già in fase di sviluppo avanzato. Inoltre, ha detto che questo sarà molto più bello di quello che possa sembrare. L’output energetico del mouse pad dovrebbe superare i 20 W, permettendo a più dispositivi di venir caricati in simultanea.

Secondo Lei Jun, l’uso della bobina magnetica per la ricarica wireless nel Xiaomi Mi 9 ha veramente dato una svolta alla strategia dell’azienda. Usando componenti di precisione all’interno del modulo, riesce a fornire 2 volte la tensione tipica per una batteria da smartphone.

Per quanto riguarda la ricarica, rispetto allo schema tradizionale, utilizza una bobina multi-filamento in abbinata a una sistema a nanocristallo da 5 strati. Ciò permette di avere una migliore dissipazione del calore rispetto alla tecnologia originale da 2 strati quando viene utilizzata la stessa corrente.

Al momento purtroppo non abbiamo alcuna indicazione su quando Xiaomi presenterà e rilascerà sul mercato il tappetino con ricarica wireless integrata. Fino ad allora, vi ricordiamo che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.