Gadget

Xiaomi e SOOCAS insieme per un nuovo rasoio elettrico da 33 euro

Xiaomi SOOCAS S3

SOOCAS è un’azienda partner di Xiaomi principalmente conosciuta per i suoi spazzolini elettrici dotati di connettività Bluetooth. Come parte del suo processo di diversificazione però (dovuto anche agli investimenti aggiuntivi di 30 milioni di dollari), l’azienda si è affidata nuovamente a Xiaomi per lanciare il nuovo SOOCAS S3. Si tratta di un rasoio elettrico con tecnologia di smorzamento.

Grazie alla tecnologia SOOCAS IFT-omnidirezionale di sospensione sviluppata e brevettata da SOOCAS, vi è un galleggiamento omnidirezionale a 360° della testina per cui la sospensione di assorbimento degli urti si trova sul lato superiore e inferiore della testa del rasoio. Ciò permette una riduzione notevole della pressione da applicare sul viso.

A contribuire ulteriormente alla gradevolezza di rasatura offerta dal SOOCAS S3 troviamo il numero di rotazioni della testina aumentate del 50% rispetto a un rasoio elettrico tradizionale e la presenza di una lama ausiliaria da 0,8 mm che solleva la barba in alto permettendo alla lama principale di tagliare rapidamente i peli dalla base.

Per quanto riguarda la durata della batteria, pur non avendo il dato esatto della capacità energetica della batteria, Xiaomi indica che una carica completa può fornire fino a due mesi di rasature. La ricarica avviene invece attraverso un cavo con plug USB Type-C in appena 60 minuti.

Xiaomi e SOOCAS stanno posizionando il rasoio elettrico S3 a soli 249 yuan (199 yuan per chi lo pre-ordina prima del 23 aprile) che, al cambio, attuale, equivalgono a circa 33 euro. Insomma, un prodotto che, come al solito, ha dalla sua un ottimo rapporto qualità prezzo. Purtroppo ci troviamo ancora una volta di fronte a un prodotto pensato solamente per il mercato cinese e che difficilmente verrà portato ufficialmente anche in Europa.

Via. Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.