Smartphone

Xiaomi “Raphael” e “Davinci” sono top di gamma con Snapdragon 855 e fotocamera pop-up

Qualcomm Snapdragon 855
Aliexpress WW

Torniamo a parlare nuovamente dello smartphone con fotocamera pop-up che è in sviluppo nei laboratori di Xiaomi e lo facciamo segnalandovi che non è solo quello con brand Redmi ma sono effettivamente due. Chiamati internamente Xiaomi “Raphael” e “Davinci”, entrambi i modelli potranno contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 855, uno schermo senza quasi alcuna cornice attorno e, per l’appunto, una fotocamera frontale pop-up che esce dal bordo superiore.

A giudicare dal codice in cui sono stati scoperti i nomi sopra citati, è probabile che la fotocamera si apra meccanicamente, poiché ci sono menzioni che la fotocamera frontale appare automaticamente e si ritrae.

Non conosciamo alcun dettaglio della fotocamera frontale o dei sensori posteriori, anche se sappiamo che sia “raphael” che “davinci” sono smartphone di punta. Entrambi i dispositivi sono alimentati dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 e dispongono di scanner di impronte digitali sotto lo schermo (molto probabilmente ottici).

Infine, Xiaomi ha iniziato a sviluppare versioni separate del software MIUI per il mercato indiano, nome in codice “raphaelin” e “davinciin”. Pertanto, crediamo che entrambi i dispositivi verranno lanciati sul mercato indiano, anche se speriamo che Xiaomi strizzi l’occhio anche all’Europa.

Non possiamo commentare nessuna delle altre specifiche perché sono sconosciute o semplicemente non abbiamo abbastanza informazioni. Sarebbe ragionevole ipotizzare che entrambi i dispositivi abbiano un hardware paragonabile a Xiaomi Mi 9, ma è possibile che uno di questi dispositivi sia leggermente “meno premium” di Mi 9 mentre l’altro sarà leggermente superiore.

Non sappiamo se questi dispositivi finiranno per essere il Mi MIX 4, il POCO F2, lo Xiaomi Mi 9 Pro o il Redmi Pro 2. Se impariamo di più su “davinci”, “raphael” o sui nuovi smartphone Xiaomi con Qualcomm Snapdragon 855, sicuramente ritorneremo sull’argomento. Nel frattempo, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.