Smartphone

Xiaomi Mi 9 supporta Fortnite a 60 FPS

Fortnite

Fortnite è senza dubbio il gioco più popolare del momento con centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo su console, PC e smartphone. A proposito di smartphone, abbiamo avuto la conferma da un tester (non ufficiale) che lo Xiaomi Mi 9 supporta Fortnite Mobile a 60 FPS.

Con tale caratteristica, lo Xiaomi Mi 9 va a raggiungere la manciata di smartphone che sono in grado di raggiungere tale frame rate, ovvero iPhone, Samsung Galaxy S10, Galaxy Note 9, Huawei Mate 20 X e Honor View 20.

Il supporto a Xiaomi Mi 9 per i 60 FPS su Fortnite Mobile non sarà l’unica aggiunta, in quanto ci sono voci che indicano che Epic Games (la software house che si occupa dello sviluppo di Fortnite) abbia intenzione di rilasciare la certificazione per i 60 FPS a tutti i nuovi smartphone che equipaggiano il SoC Qualcomm Snapdragon 855 (ciò comprenderebbe anche il tanto chiacchierato top di gamma di Redmi).

A gennaio, quando Epic Games ha aggiunto il supporto per il gameplay a 60 fps su dispositivi Android, ha affermato che stava lavorando con diversi OEM per consentire tale impostazione nei dispositivi che possono sopportare il carico. Sappiamo che non è probabile che lo studio di sviluppo si preoccupi di fornire supporto ai dispositivi più vecchi, considerando che iPhone X è stato lasciato fuori citando potenziali problemi di riscaldamento. Tuttavia, aspettarsi che i dispositivi Snapdragon 855 ricevano supporto è ragionevole.

Ricordiamo che, in vista del Fortnite World Cup Online Open che inizierà il 13 aprile, gli sviluppatori hanno promesso di ottimizzare le prestazioni su desktop e dispositivi mobili e persino su framerate irregolari, con l’introduzione di un indicatore FPS nel prossimo aggiornamento v8.30.

In attesa di avere la conferma ufficiale di Epic Games sul supporto dello Xiaomi Mi 9, oltre eventualmente a quella del supporto base al SoC Qualcomm Snapdragon 855, vi vogliamo ricordare anche che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it ), potete anche seguire i nostri social FacebookTwitter e Instagram.

Via Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.