Smartphone

Nuove conferme sulle specifiche di Xiaomi Mi 9X (e probabilmente Mi A3)

Xiaomi Mi 9 SE

Da quando è entrata a far parte del programma Android One, Xiaomi ha l’abitudine di rilasciare due smartphone praticamente identici in tutto tranne che nel software, differenziandoli appunto uno con la MIUI ROM (e vendite in Cina) e l’altro con Android One (e vendite in Europa e India). Il prossimo di questa lista sarà lo Xiaomi Mi 9X che, nella sua incarnazione Android One, dovrebbe chiamarsi Xiaomi Mi A3.

Di esso abbiamo già parlato in passato mostrandovi anche una presunta scheda tecnica. Quest’oggi torniamo a farlo in quanto la redazione di GSM Arena, pubblicando la pagina dedicata ala scheda tecnica di Xiaomi Mi 9X, ci ha dato ulteriori conferme sulle componenti che sono presenti al suo interno.

Ricapitolando quindi cosa ci aspetta con il Mi 9X e il Mi A3, un display AMOLED da 6.39 pollici con risoluzione 2340×1080 pixels, uno scanner di impronte digitali integrato sotto il display e un notch a goccia per alloggiare la fotocamera frontale da 32MP saranno al cuore dell’esperienza.

Lo smartphone sarà alimentato dall’eccellente Snapdragon 675 (lo stesso chipset utilizzato su Redmi Note 7 Pro) abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A giudicare dagli smartphone passati della serie Mi X, il 9X non supporterà le schede microSD.

Sul retro, lo Xiaomi Mi 9X includerà una configurazione a tre fotocamere con un sensore principale da 48MP, uno secondario e grandangolare da 13MP e un sensore con teleobiettivo da 8MP.

Dal punto di vista del software, lo smartphone verrà fornito con Android 9 Pie personalizzato con la MIUI 10. La capacità della batteria è di 3.300 mAh e, sebbene non sia grande come altri telefoni Xiaomi, supporterà una ricarica rapida da 18W. Purtroppo mancherà il jack audio, con Xiaomi che ha abbracciato in tutto e per tutto la causa della USB Type-C e del Bluetooth come sistemi di veicolazione dell’audio.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.