Xiaomi

Xiaomi partner ufficiale del nuovo SUV Bestune T77

SUV Bestune T77 Xiaomi

Xiaomi non è più solo un’azienda di smartphone e non la si può nemmeno definire un’azienda che mira solo alla promozione dei propri prodotti. Di fatto, la società ha sfruttato Weibo per annunciare il suo più grande prodotto finora, che farà il suo debutto il 3 aprile.

In realtà non si tratta di un vero e proprio prodotto Xiaomi ma quanto di una collaborazione con Bestune, la prima azienda a lanciare un’auto elettrica personalizzata: il SUV Bestune T77. I prezzi del modello personalizzato da Xiaomi partono da 89.800 Yuan, che si traducono all’incirca a 11.875 euro.

Mentre la società ha annunciato la sua partnership con Bestune per un’auto personalizzata, non è ancora noto quale tipo di personalizzazione verrà applicata insieme al brand Redmi. Per saperlo, dovremo aspettare ancora un paio di giorni.

La versione base dell’auto misura 4525 x 1845 x 1615 mm e ha un passo di 2700 mm, con un peso di circa 1455 kg. È dotato di un motore turbocompresso da 1,2 litri e di un cambio MT a 6 velocità. Offre un massimo di 143 CV, una potenza massima di 105 kW e una coppia massima di 204 Nm.

L’auto è stata presentata per la prima volta al Salone dell’Auto di Pechino lo scorso aprile come Bestern T-Concept e il modello di produzione è stato annunciato al Guangzhou Auto Show nel novembre dello scorso anno. È anche il primo veicolo commercializzato da FAW con il nuovo nome internazionale “Bestune” anziché “Besturn”.

Il Bestune T-77 è disponibile in sei diversi modelli e il modello di punta ha un prezzo di 134.000 Yuan, equivalenti a circa 17.720 euro. Come detto, per sapere di come l’auto è personalizzata per il marchio Redmi, dovremo aspettare l’evento di lancio. Tuttavia, è sicuro che sarà il prodotto più costoso con il marchio Redmi.

VIA

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.