Smart Home

Xiaomi lancia Roborock Sweep T6, aspirapolvere robot di nuova generazione a 400 euro

Xiaomi Roborock Sweep T6

Dopo la lavatrice Redmi A1 e sfruttando ancora una volta la sua piattaforma di crowfounding Youpin, Xiaomi ha lanciato ufficialmente il nuovo robot aspirapolvere Roborock Sweep T6. Si tratta di un modello di nuova generazione che ha alcune migliorie rispetto alle versioni precedenti.

Questo aspirapolvere robot ha quattro punti salienti:

  • selezione rigorosa di componenti ben noti con garanzia per ogni componente di 2 anni
  • nuova gestione delle mappe 3.0
  • nuovo progetto di riduzione del rumore
  • nuova esperienza di pulizia.

Sviluppato in collaborazione con Stone Technology, il nuovo robot aspirapolvere può contare su delle componenti hardware di tutto rispetto. Il core processor di Roborock Sweep T6 utilizza infatti il chip ALLWINNER R16. Il processore di segnali digitali TI proviene da Texas Instruments e il microprocessore MCU proviene da ST STMicroelectronics.

Come “occhio” del robot, viene sfruttato il sistema di navigazione LDS con una nuova generazione di algoritmo di mappatura laser che offre capacità di mappatura più veloci, più stabili e più accurate e riconosce automaticamente la stanza dopo le prime pulizie.

Inoltre, il piano aggiornato del percorso di navigazione Rock è più intelligente rispetto alla generazione precedente. Basato sul principio della priorità del lungo bordo e del principio di prossimità, Roborock Sweep T6 scorre più velocemente in aree ristrette, non va lontano, non perde la strada e migliora l’efficienza di pulizia del 20%.

Grazie ai due aggiornamenti sopra menzionati, il sistema Map Management 3.0 di Roborock Sweep T6 è in grado di ricordare con precisione la mappa di casa dell’utente dopo che è stata completata la prima pulizia, fornendo agli utenti operazioni di pulizia più personalizzate, supportando anche la selezione di pulizie per singole stanze.

Il Roborock T6 ha riprogettato e ottimizzato le cinque unità di riduzione del rumore per ottenere un basso livello di rumore in caso di aspirazione elevata. Con il nuovo motore da 30,5 mm, la velocità è ridotta (maggiore coppia) rispetto alla generazione precedente, il che riduce notevolmente il rumore di funzionamento.

Per partecipare al finanziamento del progetto Roborock Sweep T6, sono necessari 2799 yuan, ovvero circa 400 euro.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.