Smartphone

Lo smartphone flessibile di Xiaomi arriverà ad aprile e costerà 999 euro?

Xiaomi smartphone flessibile
Aliexpress WW

Il mercato degli smartphone flessibili è appena nato e sappiamo bene che, come per ogni tecnologia di nuova generazione, i prezzi sono decisamente fuori dal mercato. Il Galaxy Fold di Samsung viene proposto a 1980 dollari mentre il Mate X di Huawei a oltre 2300 euro. È per questo che Xiaomi ha visto una possibilità sia di successo che di ottimo marketing con il proprio smartphone flessibile che sarà il più economico dei tre.

Citando gli investitori nella catena di fornitura di Xiaomi, un rapporto afferma che la società prevede di lanciare il suo smartphone flessibile entro la fine di aprile o l’inizio di giugno. Come previsto, lo smartphone pieghevole farà il suo debutto in Cina, prima di venir presentato, attraverso eventi di lancio locali, in altri importanti mercati (immaginiamo India ed Europa).

Mentre il Samsung Galaxy Fold e il Huawei Mate X sono posizionati nel segmento ultra-premium, l’offerta di Xiaomi sarà decisamente più accessibile. Il rapporto afferma che lo smartphone flessibile potrebbe avere un prezzo di 999 euro, il che lo renderebbe il modello più economico sul mercato.

A differenza di Samsung e Huawei che utilizzano pannelli AMOLED prodotti da Samsung Display e BOE, lo smartphone pieghevole Xiaomi apparentemente utilizzerà pannelli OLED provenienti dalla tecnologia Visionox. I display OLED pieghevoli Visionox sono stati sviluppati secondo le esigenze di Xiaomi e risultano notevolmente più convenienti rispetto ai pannelli OLED Samsung e BOE.

Al momento non abbiamo molte informazioni sul nuovo e rivoluzionario smartphone di Xiaomi, tranne che avrà un display in grado di piegarsi verso l’esterno e in tre differenti parti. In pratica, si avrà uno smartphone da oltre 6 pollici quando il display è ripiegato e un tablet da 10 pollici quando il tutto è esteso. D’altronde, Xiaomi stessa ha mostrato un design del genere in un video pubblicitario di qualche settimana fa.

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.