Smartphone

Xiaomi lancerà il Redmi Go in India il 19 marzo

Redmi Go

Xiaomi si prepara a lanciare un nuovo smartphone in India il 19 marzo. Il gigante cinese ha rilasciato un invito stampa per un evento che contiene i testi “Go” e “#MiForYou” che indica il lancio del Redmi Go di Xiaomi per il mercato indiano. Il prezzo del dispositivo non è rivelato ma, nei pochi mercati in cui è già disponibile,  ha un prezzo di 80 euro circa.

Lo smartphone Redmi Go è stato lanciato un paio di mesi fa come primo smartphone Android Go di Xiaomi. Il telefono assomiglia molto al modello Redmi 4A, che è stato uno degli smartphone con il più alto tasso di successo della società fino ad oggi.

Il retro potrebbe sembrare più simile al Redmi 6A, ma il 6A è fondamentalmente un Redmi 4A ridisegnato. Il lancio di Redmi Go porta a tre (dopo Mi A1 e Mi A2) gli smartphone Xiaomi con a bordo il sistema operativo Android senza alcuna modifica.

Lo smartphone è dotato di un display HD da 5 pollici con un formato 16:9 e 380 nit di luminosità.

La potenza di elaborazione è garantita dal vecchio Snapdragon 425 che viene accoppiato con solo 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibile grazie al supporto microSD.

Redmi Go viene fornito con un singolo altoparlante posteriore, posizionato nella parte inferiore insieme alla porta micro USB. Sul fronte fotografico, ha una fotocamera da 8 MP f / 2.0 con HDR e un flash LED sul retro. La fotocamera è posizionata nell’angolo in alto a sinistra della scocca. C’è anche una fotocamera frontale da 5 MP f / 2.2.

Concludendo con la connettività, il Bluetooth 4.1 è incluso nel pacchetto, insieme a un chip Wi-Fi single-band (2,4 GHz) e al supporto Dual-SIM. La connettività LTE include il supporto per le bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 20 e 28.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.