Smartphone

Chi è più potente, Xiaomi Mi 9 o Huawei Mate 20 Pro?

Xiaomi Mi 9 tripla fotocamera
Aliexpress WW

Considerando che Huawei è il secondo produttore a livello mondiale (con mire di diventare il primo entro un anno o due) e Xiaomi è l’azienda che maggiormente viene associata al concetto di qualità prezzo, non è strano chiedersi quale dei top di gamma offerti da entrambi (Xiaomi Mi 9 e Huawei Mate 20 Pro) è il più potente e il più completo.

Naturalmente, quando si tratta dell’aspetto, questi dispositivi hanno un aspetto diverso. La stessa cosa la si può dire del software, basato sempre su Android ma personalizzato pesantemente da entrambi i produttori. Non possiamo quindi giudicare l’aspetto dei due modelli e pretendere che il nostro gusto sia lo stesso del vostro.

In termini di qualità fotografica, Huawei Mate 20 Pro è un leader assoluto in DxOMark, sebbene Xiaomi Mi 9 non resti indietro troppo. Quindi la performance nuda e cruda rimane uno degli indicatori più importanti per capire quale di essi è il migliore.

A questo proposito, vi segnaliamo che su Weibo un utente ha testato Xiaomi Mi 9 e Huawei Mate 20 Pro su AnTuTu, pubblicando una foto di comparazione fianco a fianco.

Come potete vedere, l’utente ha ottenuto 303.612 punti con Huawei Mate Pro 20, mentre con Xiaomi Mi 9 ha raggiunto i 366.769 punti. Questo significa semplicemente che il Mi 9 con Snapdragon 855 è più potente o più ottimizzato rispetto al modello di Huawei con a bordo il SoC proprietario Kirin 980.

Anche il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha commentato il post, dicendo che Xiaomi è ancora più forte. Probabilmente sarebbe rimasto in silenzio, se l’utente avesse ottenuto un punteggio nei benchmark identico o a favore di Huawei.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.