Smart Home

Xiaomi lancia il QingPing Bluetooth Thermometer and Hygrometer

Xiaomi Mijia QingPing Bluetooth Thermometer and Hygrometer (1)

In collaborazione con lo storico partner Mijia, Xiaomi ha appena lanciato il nuovo QingPing Bluetooth Thermometer and Hygrometer (strumento che misura l’umidità relativa dell’aria insieme alla sua temperatura). Il prodotto potrebbe sembrare un qualcosa che Xiaomi ha già lanciato in passato, dal momento che infatti è una versione aggiornata dell’igrometro/termometro digitale che Xiaomi ha lanciato nel 2018 con un prezzo ultra economico di 59 Yuan (7 euro). Questo nuovo modello viene fornito con un prezzo di 99 yuan (13 euro), più elevato ma ancora a buon mercato.

Il design di questo nuovo modello è leggermente diverso. Invece di una forma quadrata, il nuovo QingPing Bluetooth Thermometer and Hygrometer presenta una forma rotonda. Tuttavia, la principale differenza è che questa versione viene fornita con un chip Bluetooth e supporta la connettività dell’app Mijia (i dati acquisiti sul dispositivo possono essere visualizzati sull’app Mijia).

Inoltre, il dispositivo può essere abbinato ad altri gadget della smart home, espandendone le funzioni. Il dispositivo dispone di una memoria integrata che può salvare i dati ogni 15 minuti e memorizzare dati fino a 30 giorni.

Il dispositivo è dotato di un display e-ink a bassissima potenza che garantisce una maggiore autonomia della batteria. È fabbricato utilizzando materiale PC / ABS + PMMA ecologico che non contiene sostanze nocive. Il display tondo con inchiostro elettronico mostra la temperatura e l’umidità dell’ambiente in cui è montato, nonché la percentuale della batteria e la connessione Bluetooth.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo arrivato nel catalogo di Xiaomi dispone di sensori digitali svizzeri ad alta precisione incorporati con una precisione di misurazione della temperatura di 0,3 ℃ e una precisione di misurazione dell’umidità del 3%. Chiaramente c’è la possibilità di visualizzare la lettura della temperatura in gradi Celsius o Fahrenheit.

In termini di autonomia, all’interno è presente una batteria a bottone CR2430 che può durare da 8 a 12 mesi se utilizzata a temperatura ambiente normale. Insomma, un ulteriore dispositivo smart di cui non bisogna preoccuparsi per l’autonomia.

Al momento lo Xiaomi QingPing Bluetooth Thermometer and Hygrometer è disponibile sulla piattaforma di Youpin, per cui crediamo sia difficile che arrivi ufficialmente in Italia.

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.