Xiaomi

Sospese le vendite di Xiaomi Mi 9 SE e Xiaomi 9 Transparent Edition

Xiaomi-Mi-9-Explorer-Edition
Aliexpress WW

Il grande successo di uno smartphone è un qualcosa che ogni azienda si augura. Tuttavia, il successo deve essere accoppiato con una grande capacità produttiva, così da non creare uno sbilanciamento fra l’offerta e la domanda. Xiaomi apparentemente non è riuscita in questo intento con la serie Xiaomi Mi 9, visto che ha deciso di sospendere la vendita di Mi 9 SE e 9 Transparent Edition a causa di una domanda troppo elevata.

Un portavoce dell’azienda ha espresso rammarico e ha dichiarato che “tutto il personale della linea di produzione Xiaomi sta facendo del suo meglio per preparare gli smartphone, e non vedo l’ora che inizi la prossima vendita per offrire un’esperienza migliore ai nostri numerosi fan“.

Xiaomi Mi 9 SE

Xu Jieyun, direttore generale del dipartimento Relazioni Pubbliche di Xiaomi, ha successivamente dichiarato: “Ci scusiamo sinceramente per la nostra incapacità di rendere disponibili questi smartphone. È meglio non vendere che vendere solo a pochi. Riprenderemo le vendite dopo aver accumulato lotti più numerosi

Inoltre, Li Mingjin, che è responsabile dell’e-commerce di Xiaomi China, ha dichiarato: “non ci sono merci… l’esperienza di acquisto è una priorità assoluta e accelereremo la produzione!!”. Al momento, il nuovo flash sale per la serie Xiaomi Mi 9 è in programma per le 10:00 del 19 marzo.

Chiaramente questa decisione non va a impattare per niente noi italiani dal momento che Xiaomi Mi 9 SE e Xiaomi 9 Transparent Edition per il momento non sono disponibili nel nostro mercato. Tuttavia, è un monito che non deve lasciare indifferenti: una crescita e una popolarità troppo elevata senza che vi sia il supporto della linea produttiva è negativo e nuoce al brand.

Tra l’altro, ricordiamo che la versione Mi 9 SE potrebbe essere l’ultima del suo genere, con Xiaomi intenzionata a concentrarsi solo sui modelli top di gamma (lasciando le altre fasce di mercato ai sub-brand).

Via

Lorenzo Spada

1 commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.