Router

Xiaomi Router 4A e 4A Gigabit Edition ufficiali da 15 euro

Xiaomi Router 4A

Dopo aver introdotto il Redmi Note 7, dall’altra parte del mondo Xiaomi ha provveduto anche a rilasciare sul mercato due nuovi router che, come sempre per i dispositivi Xiaomi, sembrano avere un rapporto qualità prezzo super. Stiamo parlando di Xiaomi Router 4A e 4A Gigabit Edition.

È stato riferito che le vendite di router Xiaomi hanno superato 12,2 milioni di unità in tutto il mondo.

Mentre Xiaomi Router 4A viene proposto a soli 119 yuan (circa 15 euro), con lo 4A Gigabit Edition si sale a 169 yuan (circa 20 euro). Insomma, anche mettendosi a spulciare la rete, è difficile trovare dei router più economici di questi.

Secondo i dati ufficiali, lo Xiaomi Router 4A supporta la connessione wireless simultanea dual band a 2,4 Ghz / 5 Ghz con una velocità fino a 1167Mbps (combinata), il che lo fa appartenere alla categoria di routing AC1200.

Dispone di 4 antenne esterne ad alto guadagno, una scocca in plastica opaca ecocompatibile e gestisce il sistema operativo MiWROM basato sulla personalizzazione profonda di OpenWRT.

Il 4A è dotato di un chip MT7628DA, 64 MB di RAM, 16 MB di ROM, una porta WAN da 100 M e due porte LAN da 100 M. La società ha dichiarato ufficialmente che il 4A è adatto a famiglie con banda larga inferiore a 100M e può collegare stabilmente 64 dispositivi. A proposito, il processore è lo stesso di quello presente su Xiaomi Router 4C.

Per quanto riguarda lo Xiaomi Router 4A Gigabit Edition, sfoggia un processore dual-core e a quattro thread da 880 MHz, una RAM da 128 MB, fornisce una porta WAN Gigabit e due porte Gigabit LAN. Come afferma la società, è adatto per case a banda larga da oltre 100 Mbps e può collegare stabilmente fino a 128 dispositivi.

In termini di altre funzionalità, i due router supportano anche il protocollo IPv6, parental control per l’accesso Internet, controllo delle app remote e notifiche di rete.

Ricordiamo che di recente Xiaomi ha annunciato il router Mesh che collega simultaneamente fino a 248 dispositivi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.