Smartphone

Quant’è bello lo Xiaomi Mi Fold / Dual Flex nel nuovo video concept

Xiaomi Mi Fold concept

Che Xiaomi stia lavorando allo sviluppo di uno smartphone flessibile non ci sono dubbi, visto che anche la dirigenza ha pubblicato un video teaser mentre viene usato dal vivo. Tuttavia, al momento non abbiamo molte informazioni circa il nome, le specifiche tecniche e, soprattutto, su quando verrà presentato e commercializzato nel mercato. In attesa di scoprirne di più sulla vicenda, vi vogliamo mostrare un video concept molto intrigante dello Xiaomi Mi Fold / Dual Flex.

Eh si, i nomi in ballo per il nuovo smartphone sono due: si va dal classico e senza troppe sorprese Xiaomi Mi Fold (si replicherebbe la scelta sicura fatta da Samsung con il Galaxy Fold) al più frizzante e descrittivo Xiaomi Dual Flex che porrebbe l’accento sulla possibilità di piegare doppiamente il display.

Il video concept che trovate a fine articolo mostra uno smartphone in possesso di un display flessibile che, quando tutto disteso, mette a disposizione un’area di 10,5 pollici ma, quando ripiegato in tre, mette a disposizione un’area di 6,5 pollici. In entrambi i casi, la dimensione dello schermo utilizzabile è molto ampia.

Inoltre, il dispositivo viene mostrato con uno schermo dotato di foro in cui viene alloggiato il sensore della fotocamera frontale per scattare i selfie, fare le videochiamate e farsi riconoscere attraverso il Face Unlock. Il concept include anche un sensore di impronte digitali sotto il display, così da non farsi mancare nulla.

Posteriormente trovano spazio tre fotocamere e un flash, mentre sul fondo vi è una porta USB Type-C da usare per la ricarica, l’ascolto di musica con le cuffie e lo scambio dati.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.