Smartphone

Redmi 7 costerà circa 800 yuan (105 euro), parola di Lei Jun

Redmi 7

Xiaomi si prepara a svelare il secondo smartphone del nuovo brand Redmi Note 7 Pro in Italia il 12 marzo e in Cina il 18 marzo. Ieri, il direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing, ha dichiarato che la società annuncerà un altro prodotto Redmi alla stampa conferenza e molti hanno suggerito che questo sarà il Redmi 7 che ha recentemente visitato il TENAA e si è mostrato in un video leaked.

Parlando della cosa attraverso il suo profilo Weibo, il CEO Lei Jun, sebbene non abbia detto nulla sulla data di uscita, ha affermato che il Redmi 7 è un dispositivo che costerà da 700 yuan (circa 95 euro) a 800 yuan (circa 105 euro).

Lei Jun sembra essere orgoglioso della presenza del jack audio per le cuffie, del sensore infrarosso per controllare TV, condizionatori e altri elettrodomestici e della grande batteria da 4000 mAh (non l’ha svelato lui ma la certificazione del TENAA) ma ha anche detto che l’azienda deve mettere a disposizione dei lotti sufficienti a garantire che tutti coloro vogliano acquistarlo non debbano attendere.

Ricapitolando un po’ la scheda tecnica del nuovo modello, il Redmi 7 è dotato di un display da 6,26 pollici con risoluzione 1520 x 720 pixel (HD) ed è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 632 con un processore octa-core da 1,8 GHz. Il SoC è realizzato con un processo produttivo a 14nm ed offre un ottimo rapporto prestazioni/efficienza energetica.

Lo smartphone verrà messo a disposizione in tre configurazioni: 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Tutte le varianti supportano l’espansione della memoria attraverso la scheda micro SD.

Il software pre-installato è Android 9 Pie con la MIUI 10 mentre il sistema di riconoscimento biometrico principale è un sensore di impronte digitali capacitivo posto sulla scocca posteriore.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.