Smartphone

Xiaomi Mi 9 SE potrebbe essere l’ultimo della sua specie

Xiaomi Mi 9 SE

Da due anni, Xiaomi è stata solita rilasciare una versione SE dei suoi dispositivi top di gamma. Quest’anno la società ha annunciato il Mi 9 SE che va a prendere il posto di Mi 8 SE. Sebbene questi smartphone non siano mai arrivati in paesi confinanti come l’India, hanno un rapporto qualità prezzo ancora più aggressivo rispetto ai top di gamma.

La serie SE rappresenta un fattore di forma ridotto e si rivolge a coloro che amano la categoria di smartphone di fascia medio-alta. Tuttavia, sembra che non ci sarà il successore di Mi 9 SE, stando almeno a quanto suggerisce il Product Director di Xiaomi, Wang Teng Thomas, su Weibo.

Secondo il post ufficiale, uno smartphone con ottime specifiche e form factor ridotto diventa sempre più difficile da realizzare. Il post del dirigente indica che ci sono troppi processi coinvolti per la fabbricazione dello smartphone ed è difficile per l’azienda sostenerlo e continuare a produrlo. Quindi, il Mi 9 SE potrebbe essere l’ultimo che vediamo della gamma ‘SE’ nella serie di punta.

Il Mi 9 SE ha innegabilmente un ottimo rapporto qualità-prezzo in quanto è il primo al mondo a equipaggiare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 712. Ha uno schermo AMOLED da 6 pollici con un notch a forma di goccia e ha anche il lettore di impronte digitali sotto di esso (con tecnologia ottica). Inoltre, non rinuncia alla configurazione con tripla fotocamera e il suo prezzo parte da 1.999 Yuan (circa 350 euro).

La decisione di non produrre più smartphone Mi al di fuori della fascia alta va di pari passo con quanto annunciato nelle scorse ore da Lei Jun sulla voglia di investire maggiormente per rendere gli smartphone Mi ancora più premium.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.