Smartphone

Xiaomi Black Shark 2 verrà annunciato il 18 marzo

Xiaomi Black Shark

Sembra che dopo molti rumor e indiscrezioni finalmente abbiamo una data esatta di quando il nuovo smartphone top di gamma Xiaomi Black Shark 2 verrà presentato. Xiaomi ha infatti pubblicato un’immagine poster comunicando che l’annuncio ufficiale dello smartphone avverrà il 18 marzo.

Ci troviamo quindi a 10 giorni dal lancio ufficiale del nuovo smartphone da gaming che promette di entrare in gioco come smartphone più potente di sempre. Considerando che il Mi 9 è già lo smartphone più potente e che lo Xiaomi Black Shark 2 potrà contare sullo stesso SoC ma anche su un sistema di raffreddamento studiato ad-hoc, le possibilità che si tratterà effettivamente del più potente dispositivo Android sono molte.

Fra le probabili specifiche del nuovo smartphone da gaming Xiaomi Black Shark 2 troviamo:

  • Un display OLED.
  • Cornici ridotte al minimo (meno di 5 mm) usando la tecnologia COF (chip on film).
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855 con raffreddamento a liquido.
  • Doppio altoparlante.
  • Sistema aptico con feedback di pressione.
  • Scanner di impronte digitali integrato sotto il display o montato lateralmente.
  • Batteria di circa 4.000 mAh.
  • Da 8 e fino a 12 GB di RAM e da 128 fino a 512 GB di memoria interna.

Ricordiamo che la presenza dello Snapdragon 855 è confermato, cvisto che il CEO di Xiaomi, Lei Jun, in passato ha dichiarato che nel 2019 tutti i brand sotto le ali di Xiaomi avrebbero lanciato almeno uno smartphone equipaggiato con il SoC top di gamma di Qualcomm (di cui Xiaomi tra l’altro ha aiutato lo sviluppo).

In attesa della presentazione ufficiale dello Xiaomi Black Shark 2, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.