Accessori

Xiaomi lancia un caricabatteria da 30W con USB Type-A e USB Type-C a soli 7 euro

Xiaomi caricabatteria doppio 30W

La crescente adozione del connettore USB Type-C sta facendo la fortuna di molte aziende produttrici di accessori e dongle, dal momento che esso sta un po’ andando ad eliminare tutti gli altri tipi di connettori. A questo proposito, anche Xiaomi si è buttata nella mischia e, dopo i molti powerbank, ha lanciato un caricabatteria “doppio” da 30W, dotato sia di una porta USB Type-A che di una porta USB Type-C. Il tutto per la modica cifra di 59 yuan, ovvero circa 7 euro.

Il nuovo arrivato può fornire una ricarica rapida per molti diversi dispositivi, arrivando ad alimentare anche piccoli laptop. In termini di potenza in output, quando l’interfaccia USB-C viene utilizzata da sola, può fornire una potenza di carica massima di 30W. Quando l’interfaccia USB-A viene utilizzata da sola, la massima potenza di uscita è 27W. Quando le porte USB-C e USB-A funzionano insieme, la potenza di uscita totale dell’output esterno è di 24W (suddivisa al 50% fra le due porte).

L’output energetico della porta USB-C supporta lo standard USB PD e ci sono quattro diversi voltaggi compatibili, che sono 5V 3A, 9V 3A, 12V 2,25A e 15V 2A. L’uscita a 15 V è in grado di soddisfare le esigenze di ricarica di alcuni notebook sottili e leggeri, come ad esempio i MacBook e i MacBook Air.

In ingresso, supporta la tensione internazionale AC 100-240V, che può soddisfare gli standard di alimentazione del mercato della maggior parte dei paesi e delle regioni del mondo (compresa l’Italia).

Analizzando il caricabatteria dal punto di vista estetico, il design dei connettori elettrici in grado di piegarsi (purtroppo il plug è pensato per le prese cinesi) semplifica la conservazione del caricabatterie in una borsa senza temere che si rompa o che graffi la borsa.

Xiaomi afferma che il caricabatterie dual USB da 30 W adotta chip importati che migliorano la sicurezza dei prodotti e ha molte protezioni di sicurezza, come quella da sovratensione e da sovracorrente per migliorare la sicurezza di utilizzo.

Via  Fonte

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.