Smart Home

Dopo la mini lavatrice, Xiaomi lancia una lavasciuga a grandezza standard

Xiaomi Yunmi lavasciuga

Era il mese di agosto 2018 quando Xiaomi, in collaborazione con Yunmi, ha lanciato una lavatrice smart con una capacità massima di 8 KG. Lo scorso 17 dicembre 2018 invece Xiaomi e Mijia hanno presentato la Xiaomi Mijia Smart Washing Machine con una capacità di 2,8 KG (una frazione di quelle a cui siamo abituati). Adesso, Xiaomi e Yunmi hanno voluto alzare l’asticella presentando una lavasciuga con capacità di 10 KG in lavaggio e 6 KG in asciugatura.

Chiamata Yunmi Internet washing and drying machine, è dotata di una moltitudine di programmi pre-impostare sia per il lavaggio dei capi che per la loro asciugatura. Stando a quanto comunicato nel descrivere il prodotto, i capi possono essere asciugati in 45 minuti e, anche se non fornisce servizio di stiratura, in teoria è possibile indossarli immediatamente.

La lavatrice e asciugatrice Internet Yunmi è dotata del sistema di intelligenza artificiale VioBrain, di un motore a risparmio energetico ad alta velocità con velocità variabile fino a 1400 giri / min, un rapporto di lavaggio fino a 1,03, una funzione di lavaggio speciale per una varietà di indumenti speciali e fino a 16 modalità pre-impostate di lavaggio.

Ma visto che nel nome è presente la parola “Internet” e visto anche che a pubblicizzarla è un’azienda come Xiaomi che sta facendo dell’IoT uno dei suoi mercati principali, sarebbe stato impossibile non avere delle funzioni smart. Nello specifico, è possibile controllarla da remoto attraverso l’apposita applicazione mobile e, dopo il lavaggio e l’asciugatura, è anche possibile ricevere la notifica sullo smartphone.

Come potete capire, non si tratta di un prodotto pensato per il mercato europeo vista l’assenza di Yunmi dal mercato internazionale. Ad ogni modo, il prezzo ufficiale di Yunmi Internet washing and drying machine (10KG) è di 3.299 yuan (pari, al cambio, a circa 440 euro).

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.