Router

Xiaomi lancerà a breve un nuovo Mi Router top di gamma

Xiaomi Mi Router 3Xiaomi Mi Router 3

Nonostante l’attenzione maggiore nei confronti di Xiaomi sia stata, soprattutto in queste ultime settimane, per i suoi smartphone Mi 9 e Mi MIX 3 5G, il colosso cinese ha le mani in pasta su molti altri progetti di sviluppo. A questo proposito, vi segnaliamo che Xiaomi lancerà a breve un nuovo Mi Router di fascia alta.

La società ha pubblicato un poster teaser con la didascalia “Coming Soon”. Il poster contiene il primo Mi Router Xiaomi che è stato rilasciato cinque anni fa e ha anche l’immagine del router che verrà rilasciata a breve.

L’immagine del router in arrivo sembra essere una silhouette del primo modello in quanto mostra solo la forma ma pochi dettagli del design. Il cambiamento più evidente che possiamo vedere è che l’indicatore di alimentazione si trova nella metà superiore anziché nella metà inferiore. L’indicatore è ora un anello e sospettiamo che funzionerà anche come pulsante di accensione.

Dal momento che Xiaomi è entrata per la prima volta nel settore del networking nel 2013, la società ha presentato diversi modelli di router Wi-Fi. Ciò è forse dovuto all’importanza del router come dispositivo di rete in casa, in ufficio e in altri luoghi pubblici. Di fatto, i Mi Router sono diventati uno dei principali prodotti dell’azienda insieme ai telefoni Mi e alle Mi TV.

Le ricerche di mercato posizionano Xiaomi come il secondo produttore di router in Cina. Xiaomi dice che il nuovo modello è stato testato internamente per più di un mese e la copertura del segnale e l’usabilità sono buone. Il nuovo prodotto entrerà presto nella fase di beta testing privata, anche se al momento non sappiamo quando ciò avverrà.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.