Xiaomi

Xiaomi triplicherà il numero di Mi Store in Europa nel 2019

Xiaomi Mi Store Parigi

L’arrivo di Xiaomi in Europa è stato molto positivo e molto ben accolto da parte degli utenti. Adesso Xiaomi vuole passare alla seconda fase del progetto, ovvero rafforzare la propria presenza aprendo quanti più Mi Store possibile. Nello specifico, la volontà è quella di triplicare il numero di Mi Store in Europa entro la fine del 2019.

In una recente intervista rilasciata alla CNBC, Wang Xiang, vicepresidente senior di Xiaomi, ha confermato questa volontà. In termini di numeri, stiamo parlando di passare da meno di 50 del 2018 ad oltre 150 entro la fine dell’anno.

Non è un caso che anche altri brand cinesi abbiano rivolto verso l’Europa le loro mire di espansione: stando agli ultimi dati di mercato, Xiaomi e gli altri principali marchi cinesi detengono complessivamente oltre un terzo del mercato smartphone europeo.

Ma perché Xiaomi e gli altri si stanno rivolgendo soprattutto verso l’Europa e non verso gli USA? La risposta, alquanto semplice da trovare, sta nelle decisioni e nelle politiche commerciali dell’amministrazione Trump: “L’amministrazione americana sta spingendo le società cinesi ad investire in Europa e non negli Stati Uniti. Il mercato europeo è maturo e il ritmo di sostituzione del prodotto si è allungato, ma c’è l’opportunità che i marchi cinesi riescano a sostituire i leader del mercato”.

Facendo tornare il nostro focus su Xiaomi, l’apertura di nuovi Mi Store in Italia è la benvenuta. E dopo aver aperto il più grande Mi Store d’Europa a Parigi e aver scoperto centinaia di Mi Store fasulli in India, aspettiamo con ansia l’apertura dei primi store ufficiale di Xiaomi anche al sud Italia e nelle isole. Ricordiamo infatti che, ad oggi, gli unici Mi Store ufficiali in Italia si trovano al Nord: Venezia, Bergamo e Milano.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.