Smart Home

Xiaomi Mi LED Smart Bulb arriva ufficialmente in Italia a 19,90 euro

Xiaomi Mi LED Smart Bulb
Aliexpress WW

Insieme alla presentazione dello Xiaomi Mi 9 per il mercato europeo e dello Xiaomi Mi MIX 3 5G, il colosso cinese ha approfittato del MWC 2019 per annunciare l’arrivo della Xiaomi Mi LED Smart Bulb in Europa. Per chi non lo sapesse, la Xiaomi Mi LED Smart Bulb sono essenzialmente le Yeelight Color Bulb che siamo abituati a conoscere da anni e il cui acquisto è stato possibile solo tramite importazione.

La Xiaomi Mi LED Smart Bulb non necessita di alcun hub di gestione, dal momento che è dotata di connettività WiFi. La configurazione avviene attraverso l’applicazione Mi Home, dalla quale poi può venire anche accesa/spenta oppure può venir cambiata colorazione.

La lampadine in se offre un range cromatico di 16 milioni di colori e, grazie all’integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa, la si può gestire anche attraverso i comandi vocali (anche le Yeelight sono compatibili ma solo impostando i server in Indonesia).

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, la Xiaomi Mi LED Smart Bulb è disponibile al costo di 19,90 euro. Non si tratta del prezzo a cui è possibile acquistarle d’importazione ma è comunque un prezzo molto inferiore rispetto alle Philips Hue.

A proposito delle Philips Hue, Xiaomi ha anche annunciato una partnership con l’azienda per offrire la Philips Wi-Fi Bulb, anch’essa controllabile attraverso l’applicazione Mi Home, al prezzo di 9,90 euro. La differenza con quella da 19,90 euro sta tutto nei colori: 16 milioni di colori la prima e solo sfumature di bianco per la seconda.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.