Gadget

Xiaomi lancia una sedia ergonomica da ufficio in collaborazione con Mijia

Xiaomi Mijia sedia ergonomica

Approfittando ancora una volta degli ingegneri molto prolifici di Mijia, Xiaomi ha presentato di recente una nuova sedia ergonomica da ufficio pensata per alleviare il dolore alla schiena o al sedere di coloro che lavorano, per molto ore di seguito, dietro una scrivania.

Al momento al sedia ergonomica da ufficio non è disponibile all’acquisto in maniera diretta, in quanto è stata lanciata una campagna di crowfounding parallela sulla piattaforma di Youpin. Per finanziare il progetto, sono necessari 1299 yuan, ovvero 169 euro.

Dal punto di vista estetico, la sedia ergonomica non ha tessuti tradizionali o materiali in cotone. Adotta invece un tessuto in mesh traspirante. Ma la parte più interessante è la possibilità di regolazione praticamente di ogni aspetto della sedia:

  • è possibile regolare la profondità del sedile in un’ampia gamma di livelli
  • è possibile avvicinare lo schienale per ridurre la pressione dell’anca e del ginocchio.
  • è possibile regolare la posizione di ogni bracciolo, in modo che il braccio e il polso possano riposare comodamente mentre si lavora col mouse o con il touchpad
  • grazie a uno speciale meccanismo di regolazione dello schienale che può essere impostato a piacimento e secondo i gusti

Dal momento che la sedia ergonomica si trova in fase di finanziamento su Youpin, al momento l’acquisto al di fuori della Cina è quasi impossibile. Ricordiamo però che, nel momento in cui l’obiettivo dei finanziamenti sarà raggiunto e il prodotto raggiungerà il mercato regolare, grazie all’app ShareSave sarà possibile provvedere all’acquisto anche al di fuori della Cina.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.