Smart Home

Xiaomi presenta XiaoAI Touchscreen, uno smart display da 4 pollici

Xiaomi XiaoAI Touchscreen

Insieme alla presentazione dei top di gamma Mi 9, Mi 9 Explorer Edition e Mi 9 SE, il colosso cinese ha tolto il velo anche su un nuovo prodotto della smart home. Si tratta del suo primo smart display chiamato XiaoAI Touchscreen. Dotato di un display da appena 4 pollici, è pensato soprattutto per essere posizionato sul comodino accanto al letto.

Secondo quanto ha illustrato Lei Jun nel corso della presentazione, Xiaomi XiaoAI Touchscreen sarà il centro della strategia AIoT della compagnia. Non dimentichiamo infatti che Lei Jun sta guidando Xiaomi non come un’azienda che basa le proprie entrate sulla vendita di hardware ma sulla fruizione di servizi internet e di pubblicità.

Già dal nome, è chiaro che Xiaomi XiaoAI Touchscreen si basa sull’assistente digitale proprietario sviluppato solamente per la lingua cinese. Ciò significa ce l’arrivo al di fuori della Cina è molto difficile, almeno per quanto riguarda la commercializzazione ufficiale.

Tra l’altro, al momento Xiaomi non ha svelato il prezzo del dispositivo né la data di commercializzazione, ma sta per lanciare un programma di beta testing, che prenderà il via il 28 febbraio. Considerando però che al CES 2019 Lenovo ha presentato qualcosa del genere e lo ha prezzato 69,99 dollari, crediamo che la variante di Xiaomi avrà, al cambio, un prezzo un po’ più aggressivo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.