Smartphone

Nel 2019 Xiaomi porterà il sensore di impronte sotto il display anche nella fascia media

Xiaomi Mi 8 scanner impronta

Mi 8 Pro e Mi 8 Explorer Edition sono stati i primi telefoni Xiaomi a essere lanciati con uno scanner di impronte digitali posizionato sotto il display. A essi a breve (domani 20 febbraio) si aggiungeranno il Mi 9 e Mi 9 Explorer Edition, ma sembra che questa funzionalità possa arrivare anche sugli smartphone Xiaomi di fascia media quest’anno.

Stando a quanto riferito dal product manager di Xiaomi, Wang Teng Thomas, attraverso un post Weibo, il loro obiettivo per il 2019 è di portare la funzionalità “Fingerprint on Display” a più modelli di fascia media.

Non ci sono informazioni su quale dei prossimi telefoni di fascia media di Xiaomi ce l’avrà tuttavia. Il Redmi Note 7 Pro e il Redmi 7 dovrebbero arrivare a breve sul mercato ma le ultime informazioni emerse in rete parlano di uno scanner di impronte digitali posizionato sul retro.

I dispositivi a cui possiamo pensare in questo momento includono Mi MAX 4, Mi 9 SE, Mi 9 Lite (se ce n’è uno in sviluppo) e forse anche il successore del Mi 6X (in Europa conosciuto come Mi A2).

Il post ha anche rivelato perché il Mi MIX 3, che è stato rilasciato a novembre, non dispone di uno scanner delle impronte digitali sotto il display, mentre l’Honor Magic 2, che è anche un telefono dotato di un design simile, ce l’ha. La ragione secondo il signor Thomas è dovuta alle differenze nel design e nella struttura del cursore in entrambi i telefoni. Ha detto che fornirà una spiegazione adeguata la prossima settimana.

In attesa di avere maggiori informazioni sui possibili candidati Xiaomi di fascia media che equipaggeranno un sensore di impronte digitali sotto il display,  vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.