Smartphone

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition: fotocamera periscopica, prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi 9 tripla fotocamera

Torniamo a parlare dello Xiaomi Mi 9 Explorer Edition, versione speciale del top di gamma che, oltre ad avere un quantitativo di RAM superiore rispetto alla versione normale, ha anche una fotocamera extra con obiettivo periscopico. Un po’ come tutte le altre specifiche tecniche del Mi 9 (comparto fotografico, comparto audio e display), anche le specifiche della Explorer Edition sono trapelate insieme ai prezzi di vendita.

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition

Un’immagine trapelata in rete (stavolta non in maniera ufficiale), oltre a confermare la presentazione del 20 febbraio,  mostra lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition che ha quattro fotocamere posteriori e una cover posteriore trasparente che lascia intravedere bobina per la ricarica wireless. Sappiamo già che il Mi 9 supporta la ricarica wireless e ora possiamo confermare che anche il Mi 9 Explorer Edition la supporta. Potremmo persino vedere entrambi i telefoni con un caricabatterie wireless proprio come Mi MIX 3. Tuttavia, la parte più importante dell’immagine è il testo su di esso.

Una traduzione approssimativa dal cinese rivela alcuni dettagli dello smartphone come la sua fotocamera primaria da 48MP, il suo rivestimento a doppio strato olografico, il suo “mento” inferiore che è il 40% più sottile di quello del Mi 8 e la presenza di 4 fotocamere.  L’ultima riga del testo descrive la fotocamera principale e le funzioni degli altri sensori. Sappiamo già che le altre due fotocamere del Mi 9 sono un teleobiettivo da 12MP con zoom ottico 2x e un obiettivo grandangolare 16MP.

insomma, le tre fotocamere hanno la stessa configurazione del Mi 9 regolare. Ma che tipo di fotocamera è la quarta? L’immagine sopra mostra che è un sensore con abbinato un obiettivo periscopico. Ciò potrebbe voler significare un qualche tipo di lente in grado di muoversi per meglio mettere a fuoco o per assicurare una sorta di zoom ulteriore.

Ad ogni modo, per quanto riguarda il prezzo, l’immagine dice che il Mi 9 avrà un prezzo di ¥ 3499 (circa 456 euro) mentre la Explorer Edition di Mi 9 avrà un prezzo di ¥ 5999 (circa 783 euro) Non siamo sorpresi del prezzo abbastanza competitivo del Mi 9 mentre ci ha un po sorpreso il prezzo elevato della Explorer Edition.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.