Smartphone

Xiaomi al lavoro su uno smartphone con fotocamera pop-up

VIVO NexVIVO Nex

Nonostante Xiaomi abbia sperimentato con successo il design del Mi MIX 3 con slider per mostrare la fotocamera anteriore ed eliminare del tutto il notch, sembra proprio che abbia intenzione di apportare qualche modifica a ciò sviluppando uno smartphone con fotocamera pop-up.

Vivo è stato il primo OEM a lanciare uno smartphone con tale design, il Vivo NEX, con una fotocamera frontale posizionata in una nicchia che viene fuori grazie a un motore elettrico. OPPO ha presto seguito la ricerca con il Find X dotato di un design scorrevole ancora migliore. La fotocamera pop-up non è stata presa in considerazione da molti per via del suo design che si, è bello, ma appare anche molto fragile.

Di contro, e questo lo si potrebbe dire anche del design adottato per il Mi MIX 3, si ha l’assoluta certezza che nessuno ci spii attraverso la fotocamera.

Il product director di Xiaomi, Wang Teng Thomas, ha rivelato che il produttore cinese potrebbe lanciare uno smartphone con la fotocamera pop-up in futuro. La risposta del dirigente alle critiche sulla possibile fragilità del meccanismo è stata: “…è un compromesso, tutti ne hanno bisogno e anche Xiaomi lo avrà. Tuttavia, dipenderà dalla necessità del design“.

Ricordiamo tra l’altro che Xiaomi ha ottenuto un brevetto per il design di  uno smartphone con fotocamera pop-up già nel 2015, per cui non si tratta certo di un’idea balzata alla mente degli ingegneri negli ultimi mesi.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.