Wearable

Xiaomi presenterà un nuovo sportwatch il 19 febbraio

Xiaomi ha annunciato che il prossimo 19 febbraio presenterà un nuovo sportwatch che entrerà in fase di crowdfunding sulla piattaforma di Youpin. Resta inteso che il nuovo prodotto, più che essere uno smartwatch, dovrebbe essere inteso come uno sportwatch.

Dalla descrizione che ne ha fatto Xiaomi nel pubblicizzare questo evento di presentazione, abbiamo scoperto che uno dei cavalli di battaglia su cui si è puntato è l’autonomia e la possibilità di avere un tracciamento continuo, mediante GPS (e immaginiamo anche GLONASS, Beidou e Galileo), degli allenamenti.

Allo stato attuale, Xiaomi non ha lanciato un brand specifico per gli sportwatch, ma la società partner Huami Technology ha lanciato una varietà di dispositivi indossabili orientati verso l’attività fisica, come la serie di orologi sportivi Amazfit.

Guardando al più recente orologio sportivo Amazfit 2s, viene fornito con un vetro zaffiro artificiale 2.5D e con un rating impermeabile di fino 5ATM. Ci sono anche 16 modalità sportive e ha anche una batteria incredibile dalla durata di 5 giorni , eliminando così il problema della frequente ricarica. Nella modalità sportiva con GPS a tempo pieno, l’uso continuativo può raggiungere le 35 ore, il che è sufficiente per completare una gara di cross-country di 100 chilometri.

Tornando allo sportwatch in rampa di lancio su Youpin, l’attesa non sarà ancora molta. L’appuntamento è fissato per il 19 febbraio 2019. Ricordiamo inoltre che, seppur la piattaforma di crowfounding è accessibile solo dalla Cina, nel caso in cui superasse l’obiettivo e divenisse un prodotto ufficiale, può venir acquistato al di fuori della Cina grazie al servizio ShareSave che Xiaomi ha lanciato di recente.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo MIUI e sulle novità di Xiaomi Italia, oltre a seguire il nostro blog (e il nostro gemello Miui.it) e i nostri social, vi consigliamo di unirvi alla Mi Community (anche attraverso l’app ufficiale), dove troverete moltissimi utenti pronti ad aiutarvi e a condividere le loro opinioni su tutto ciò che riguarda Xiaomi.

Via

Lorenzo Spada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.